PNTHLON: la staffetta solidale

19 ottobre 2022

 

La Fraternità Francescana di Betania di S. Quirino è stata invitata a partecipare all’iniziativa PNThlon a Pordenone il pomeriggio di sabato 7 ottobre. Si tratta di una staffetta solidale nel centro di Pordenone organizzata dal Panathlon per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Parent Project che sostiene la ricerca sulla Duchenne, una forma particolare di distrofia.

 

E’ stata una occasione per manifestare la nostra presenza attiva anche nell’ ambito della solidarietà, di cui di solito siamo i protagonisti “passivi” in quanto riceviamo solidarietà dagli altri, ma anche occasione di visibilità per la nostra Fraternità, ancora sconosciuta a molti nel pordenonese nonostante i 25 anni di presenza. E’ stata una bellissima opportunità di incontro con tante realtà locali e tanti volti, se vogliamo anche personalità. Nelle foto, infatti, si può vedere l’incontro con il Sindaco di Pordenone Ciriani, l’intervista per il Messaggero e lo scambio molto affettuoso con l’atleta e madrina della manifestazione Manuela Di Centa, che ha promesso una sua visita alla nostra fraternità.
Al termine della giornata sono stati premiati tantissimi atleti e gruppi: anche noi abbiamo ricevuto il nostro piccolo premio come squadra “più riflessiva”.

Condividi con i tuoi cari